Griglieria al centro di Roma
Griglieria Carne e Pesce
Una sezione del menu è dedicata a prelibate carni cotte sulla griglia. Non solo manzo e maiale ma anche pesce, verdure di stagione e formaggi. Anche i fritti giocano un ruolo da protagonista, tentando anche i palati più reticenti con supplì, arancini, pizzelle e filetti di baccalà
Grigliate per veri professionisti
La cottura alla griglia è una tecnica che richiede la perenne ricerca di equilibrio. Come fosse un’alchimia ancestrale, la grigliatura è l’arte di mescolare insieme la giusta distanza dalla brace con il tempo di cottura adatto per ogni tipo di cibo, servendosi del calore del fuoco per portare a compimento la prelibata trasformazione verso quei gusti che tutti riconoscono, fragranti, saporiti, mai banali.
Traghettare gli odori e soprattutto i sapori attraverso la cottura alla brace significa aver cura di cuocere a puntino le vivande rispettandone le caratteristiche intrinseche, esaltando le loro proprietà organolettiche e nutrizionali.
Bistecchiera a Roma Centro
Tra le carni grigliate si distingue il manzo – nei classici tagli di macelleria, tra bistecche, tagliate, hamburger e filetti – insieme all’agnello e al pollo; tutte le carni sono accuratamente selezionate per garantire il massimo dei benefici, tanto in termini di gusto ed equilibrio sulla brace quanto dal punto di vista della salute, proprio perché solo le migliori materie prime potranno davvero esprimersi al meglio nella cottura su griglia.
Le grigliate di pesce offrono poi un’ulteriore dimensione gastronomica agli appassionati della cottura alla griglia, che possono da ‘Gusto trovare i piatti tipici più tradizionali, come i calamari grigliati, oltre agli spunti più originali e appetitosi, come la tagliata di tonno o gli scampi alla griglia.