Idee per incontri di team building aziendale: per ogni team il locale giusto

Fare lavoro di squadra significa far funzionare in maniera coordinata diverse persone per la realizzazione di un progetto comune. Tutto il team, infatti, è responsabile del lavoro e non solo i membri presi singolarmente. Il team work può essere uno strumento molto efficace e redditizio all’interno di un’azienda. Ma creare un gruppo di persone che lavorino insieme in maniera efficiente e armonica non è un’impresa poi così scontata.

Per questo motivo la pratica di team building, che arriva dal mondo anglosassone, sta riscontando tanto successo. Si tratta di riuscire a migliorare i rapporti umani, consolidando la conoscenza e la fiducia tra i partecipanti. Il fulcro di questa pratica sta nel fare in modo che le persone entrino in confidenza al di fuori del luogo di lavoro e che arrivino a mostrare i loro lati più emozionali per stringere rapporti forti, basati sulla fiducia, stima e rispetto. Ed è risaputo che, quando si tratta di rilassarsi e di creare atmosfere allegre e cordiali, stare intorno ad una tavola apparecchiata aiuta, con tante prelibatezze e del buon vino per accompagnare meglio il pasto. Per questo noi di ‘Gusto siamo convinti che per consolidare un gruppo non ci sia niente di meglio di una cena, un pranzo, un aperitivo in uno dei nostri ristoranti. Da noi troverete l’atmosfera giusta per ogni esigenza.

Da ‘Gusto Osteria scoprirete la passione per la convivialità

L’Osteria è il regno incontrastato della convivialità, dove una bella tavola imbandita mette tutti di buon umore e predispone gli animi alla comunicazione. Da ‘Gusto Osteria è possibile organizzare degli incontri di team building in un ambiente familiare e sereno. I piatti tipici della cucina tradizionale, accompagnati da del buon vino, renderanno l’incontro una piacevole occasione per facilitare la partecipazione del team e migliorare, costruire e consolidare i rapporti tra i componenti. Inoltre da ‘Gusto Osteria troverete anche un raffinato Bar à fromage, per degustazioni particolari con insoliti accostamenti.

‘Gusto al ’28 per un cocktail in compagnia

Fare team building di fronte ad un bel cocktail è il modo migliore per rilassare gli animi e costruire relazioni. In queste circostanze si è portati a spezzare quelle barriere formali che si tende ad innalzare nel luogo di lavoro. Da ‘Gusto al ’28 troverete un locale sempre aperto per organizzare brunch, pranzi veloci o cene. Un ambiente rilassato, nella splendida cornice del Portico del Piacentini, dove assaporare delle ottime grigliate di carne o organizzare un aperitivo. La divisione del locale su due piani lo rende il posto perfetto per pianificare cene aziendali e team building. ‘Gusto al ’28 è il posto giusto per spingere le persone a relazionarsi e a comunicare.

Ristorante ‘Gusto  la buona tavola unisce e rallegra

E se invece cercate un ambiente un po’ più formale per il vostro team, il Ristorante ‘Gusto è perfetto per una cena o un pranzo di lavoro in cui passare delle ore piacevoli circondati da ottimi vini e ricche portate con cibi di prima qualità. Un pranzo tra colleghi può essere un’opportunità importante per un’azienda che cerca di fare team building. Proporre delle riunioni con una certa scadenza, anche settimanalmente, lontano dal posto di lavoro, può essere un’ottima strategia per mantenere alti i livelli di produttività e per creare un ambiente sano e collaborativo. Potrebbe essere l’occasione giusta per focalizzare tutto il team su un argomento importante, tenendo fuori la pressione che tende a sorgere all’interno di un ufficio. Ma ‘Gusto ha pensato anche alla proposta di programmi enogastronomici dedicati al team building, con degustazione finale, destinat a gruppi di lavoro aziendali, orientati a migliorare fiducia e collaborazione, fattori determinanti nel lavoro di squadra.

SCOPRI I PROGRAMMI DI TEAM BUILDING